FAQ

Di seguito una lista delle domande più gettonate e che mi sento rivolgere più frequentemente, anche durante gli eventi.
Se non trovate la giusta risposta per le vostre domande lasciate pure un commento in fondo alla pagina. Potreste non essere le uniche persone ad aver domande simili. Risponderò con piacere a tutti.

Prodotti

Per le silhouette si parla sempre di pannolenci, per la maggior parte delle volte di color nero.
Nella linea base, la federa è invece fatta principalmente in cotone da tappezzeria, prodotto in Italia. Quindi un cotone molto strutturato, per molti versi simile a quello usato per la realizzazone di divani.
Per degli ordini personalizzati o se sei alla ricerca di un colore speciale, vado a caccia per te, fino a trovare il tessuto perfetto. E’ un lavoro di squadra.

Category: Prodotti

I cuscini hanno una dimensione standard di 40 x 40 cm.
Gli inserti possono arrivare ad una dimensione massima di 44 x 44 cm, per ottenere un effetto di riempimento massimo della federa.
E’ possibile creare dei cuscini con dimensioni diversa da quella indicata, contattami e creemo il tuo ordine personalizzato.

Category: Prodotti

Scrivimi. Spesso ho in casa dei tessuti appena acquistati che non ho ancora pubblicato sullo shop o nei miei canali social.
Se il tuo colore è davvero particolare andrò a caccia appositamente per te, troveremo la miglior soluzione per creare i tuoi nuovi cuscini con stoffe in esclusiva per te.

Category: Prodotti

Anche in questo caso scrivimi, non vedo l’ora di arricchire il mio catalogo con nuovi animaletti, nuove sagome o magari sviluppare un nuovo progetto insieme.

Category: Prodotti

Certo che sì! Perchè non creare un bassotto con i cuscini di un grigio chiaro e uno grigio scuro? Perchè non usare colori a contrasto? Divertiamoci insieme.
Possiamo fare tutto a patto che le stoffe siano compatibili tra loro, in questo ti guiderò io nella scelta con una consulenza personalizzata.

Category: Prodotti

Manutenzione

Ti lascio qui pochissime regole ma molto semplici.

  1. Si possono lavare a mano o in lavatrice con programma Delicati o Lavaggio a mano (massimo 30°)
  2. Non usare la centrifuga
  3. Non strizzare
  4. Asciugare all’aria (sullo stendino)
  5. Non usare l’asciugatrice
  6. Non usare candeggina o altri prodotti aggressivi

Per i punti 2, 3 e 5 la spiegazione è la medesima: la procedura spezza le fibre dei tessuti provocando pieghe che non spariscono alla stiratura, rovinando quindi le federe dei tuoi cuscini.

In fondo le regole sono molto semplice e in caso di dubbi potrai sempre consultare questa sezione per ripassare. Se le seguirai, i tuoi cuscini dureranno per molto molti anni.

Category: Manutenzione

Le sagome cucite sui cuscini sono in pannolenci. Con l’utilizzo e i lavaggi, nel corso degli anni, si possono creare dei pallini sulla stoffa, esattamente come sui maglioni che indossi in inverno.
Quindi esattamente come per i maglioni si può pulire il tessuto con un levapelucchi elettrico. Suggerisco di usarlo con una mano molto molto leggere, ripetendo i passaggi fino a risultato ottenuto.

Category: Manutenzione

Spedizioni

Di base no.
Soltanto su esplicita richiesta del cliente aggiungo gli interni all’ordine. Questo perchè il costo di uno o due imbottitura farebbe lievitare tantissimo il prezzo delle spese di spedizione.
Il prezzo delle imbottiture è di pochi euro mentre il prezzo delle spedizioni risulterebbe più che triplicato, per questo mi dispiace far spendere dei soldi per nulla a meno che si tratti di un caso molto speciale e concordato anticipatamente.

Category: Spedizioni

I miei cuscini hanno già attraversato tutto il mondo, letteralmente.
Per l’Italia le spese di spedizione sono sempre tracciate. Alla mia consegna al corriere riceverai quindi un codice di tracciamento per monitorare il tuo ordine in ogni sua fase, dalla spedizioni fino all’arrivo a casa tua o del destinatario dell’ordine.

Category: Spedizioni

Load More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *