Dipinti a mano, strano vero?

Cuscini dipinti a mano

It’s time to print… or not!

Da questo Natale in poi ho ricevuto moltissime email mi avete chiesto come sono stampati i miei cuscini, che tecnica uso. Semplice sono dipinti a mano, uno per uno.

E’ una tecnica non complicatissima ma richiede molta lentezza, molta attenzione e molta moltissima pazienza. Come sapete io utilizzo solo tessuti italiani da tappezzeria, quindi con una trama molto più importante di un semplice cotone. Prima di dipingere i tessuti è quindi fondamentale testare le consistenze dei colori. I colori  devono essere non troppo corposi per evitare un effetto finale “gommoso”, d’altro canto se i tessuti vengono dipinti con colori troppo acquosi questi iniziano a diramarsi e infiltrarsi tra trama e ordito e l’effetto è terribile e impossibile da gestire.

Meno male ho fatto qualche test prima di iniziare a lavorare le stoffe vere e proprie: santi scampoli!!!

Ci sono varie versioni di cuscini, quelli dipinti su entrambi i lati o solo su uno, quelli con un doppio messaggio, quelli con la sagoma di un cucciolone da un lato e il suo nome dall’altro. Vi avevo già parlato di un ordine particolare qualche tempo fa: “Merci Cherie“. Ecco un piccolo assaggio di come lavoro (sul tavolo della mia cucina 😀 ).

Il punto forte della mia scelta è la completa personalizzazione dell’ordine. Posso creare ogni singolo cuscino come voglio, posso scrivere frasi parzialmente o completamente uniche, dediche, ricorrenze, messaggi da spedire oltre oceano.

#DilloConUnCuscino è la campagna nata da tutto questo, uno dei piccoli punti di forza del mio small business. Posso dirlo? Ne sono orgogliosa!!!!

Come sempre vi lascio il link al mio shop su Etsy per poter vedere quelli che sono i modelli che attualmente sono disponibili, ma come detto “se volete dirlo con un cuscino” io sono qui per voi. Scrivetemi e i vostri messaggi verranno dipinti a mano!

Share The Love:

Un pensiero su “Dipinti a mano, strano vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *